Laser e menopausa

Cosa fare quando una cliente entra nel tuo centro estetico, richiede un trattamento laser e sappiamo (in base all'età) che è in premenopausa o in menopausa?

 

Le sedute laser si possono fare sempre e comunque, però questo è un momento particolare nella donna, in cui gli squilibri ormonali sono tantissimi e solitamente gli ormoni maschili tendono ad aumentare, motivo per cui è facile trovare (in questa fase) la peluria del viso (baffetto, mento, basette) che aumenta di parecchio.

 

I trattamenti laser si possono fare, anzi andrai anche meglio, perchè in questo periodo i peli che crescono, crescono scuri e molto duri e bisogna trattarli immediatamente, prima che diventino bianchi, perchè purtroppo a quest'età il pelo tende a schiarirsi molto e una volta diventato bianco non è più trattabile.

 

Ovviamente essendo in una fase ormonale particolare non possiamo garantire il massimo risultato.

 

Quindi siate molto chiare con la cliente: dite che sicuramente i trattamenti avranno efficacia, ma ovviamente ne avrà meno rispetto se lo avesse fatto in una fase ormonale stabile della sua vita, servirà qualche seduta in più, ma si riescono ad ottenere ottimi risultati.

 

Spero di averti fornito un'informazione utile per aiutarti ad essere più performante con i tuoi trattamenti laser diodo fibra.

 

Se vuoi scoprire il laser diodo fibra di ultima generazione ti invito a contattarci via mail a info@epilsi.it , ti risponderemo entro 24h.

 

Ciao!!!

 

Andrea