Dalla depilazione all'epilazione

La pratica della depilazione ha origini molto lontane nel tempo: è nata sorprendentemente presto!

 

Le primissime tracce di depilazione sono state riscontrate in Egitto: era pratica comune sia nelle donne che nei sacerdoti.

Utilizzavano pietre abrasive e qualche composto di resina che potremmo ricollegare ad una crema depilatoria molto rudimentale.

 

Nella Magna Grecia e nella Roma Imperiale, le donne si depilavano perchè era un sinonimo di igiene e pulizia: arroventavano dei gusci di noce che poi sfregavano sulla pelle delicatamente per togliere i peli indesiderati.

 

In Oriente, invece, la cultura della depilazione è sempre stata molto presente tant'è che proprio qui nasce la famosissima ceretta araba che tu sicuramente conoscerai.

 

Con il passare delle epoche l'arte della depilazione non si è mai fermata arrivando a creare tecniche sempre più efficaci e meno dolorose.

Solo nel 1762 nasce il primo rasoio a mano libera seguito poi dalle prime creme depilatorie, le prime strisce depilatorie e le cerette; finchè non siamo giunti ad oggi dove è presente una tecnologia efficace ed indolore che permette di dire ADDIO AI PELI in modo permanente! Il laser fibra al diodo permette di distruggere il bulbo del pelo impedendone la ricrescita potendo avere così un corpo liscio tutto l'anno!

 

Se desideri avere ulteriori informazioni o desideri avere la macchina più performante sul mercato, ovvero il laser diodo fibra, contattaci pure al nostro numero WhatsApp 3387085848, saremo lieti di rispondere alle tue domande.

 

Ti auguro un buon lavoro e ti aspetto nel prossimo articolo.

 

Ciao!!!

 

 

 

 

 

Andrea