I cibi che aiutano a controllare il livello ormonale

Negli scorsi incontri abbiamo parlato di come la crescita dei peli sia influenzata dagli ormoni presenti nel corpo.

 

Oggi ho deciso di illustrarti alcuni alimenti che aiutano a controllare il livello ormonale, aiutando l’equilibrio fisico.

 

ALBICOCCHE: tra tutta la frutta le albicocche possiedono la maggior ricchezza di vitamine del gruppo B (soprattutto B3 e B5) che sono utili per metabolizzare i grassi e per il controllo insulinemico. Inoltre contengono molta vitamina B6 che svolge un controllo utile sulla regolazione ormonale.

 

DONG QUAI (ANGELICA CINESE): favorisce la regolarizzazione dei livelli estrogenici. È stata utilizzata fin dai tempi antichi per la regolarizzazione dei cicli mestruali alterati.

 

CIMICIFUGA RACEMOSA (COHOSH NERO): è una radice che contiene fitormoni che operano nel riequilibrio delle disfunzioni ormonali femminili lavorando come dei veri e propri neurotrasmettitori.

 

GERME DI GRANO: ha una concentrazione di magnesio e vitamine B6 che aiutano nel riequilibrio dell’irsutismo. Viene molto utilizzato addizionato quotidianamente nel pane fatto in casa, nello yogurt o ad esempio nel muesli.

 

SEMI DI GIRASOLE: sono ricchissimi di vitamine B2 e B5 che sono utili nel controllo dello sviluppo dei peli superflui.

 

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Ti auguro un buon lavoro e ti aspetto nel prossimo articolo.

 

Ciao!!!

 

 

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