Le 5 abitudini che attaccano il tuo equilibrio ormonale

L’equilibrio ormonale è molto delicato e la crescita anomala dei peli può dipendere proprio dai dislivelli che si vanno a creare nell’arco della vita.

 

Oggi voglio parlarti delle 5 abitudini che attaccano questo equilibrio!

 

1 – DORMIRE MALE: soffrire di disturbi del sonno o comunque dormire troppo poco, aumenta in modo significativo il rischio di problemi ormonali.

 

2 – SEGUIRE UNA DIETA POVERA DI GRASSI: eliminare tutte le fonti di grasso sicuramente non va bene! Come in tutte le diete “poco di tutto” è sempre la scelta migliore perché il nostro corpo ha bisogno di assimilare tutti i principi nutritivi. Non tutti i grassi sono cattivi per il corpo (basta pensare agli acidi grassi Omega 3 che controllano i processi infiammatori e facilitano la regolazione degli ormoni estrogeni ed il progesterone). Limitarne eccessivamente il consumo porterebbe a diversi disturbi come l’irregolarità mestruale o la comparsa di cisti.

 

3 – ABUSARE DEGLI ALIMENTI PROCESSATI: più un alimento è lavorato, più le sostanze chimiche presenti in esso possono creare squilibri ormonali. Per capire se un cibo è sano a me piace pensare di portare la mia nonna al supermercato e di farle leggere le etichette dei prodotti che vorrei comprare: se lei trovasse ingredienti che non conosce, starebbe ad indicare che quel alimento, forse, sarebbe meglio riappoggiarlo sullo scaffale.

 

4 – MANGIARE CIBO IN SCATOLA: sono cibi ricchi di sostanze chimiche come i conservanti che, se ingeriti in quantità eccessive, possono sviluppare malattie associate a problemi ormonali.

 

5 – FARE TROPPA ATTIVITÀ FISICA: l’eccesso fa sempre male, anche per l’attività fisica. In questo caso abusare di esercizio aumenta i livelli di cortisolo nel corpo (l’ormone dello stress). Con il passare del tempo, quest’abitudine altera gli ormoni che regolano il ciclo mestruale e la fertilità.

 

Se desideri avere ulteriori informazioni o desideri avere la macchina più performante sul mercato, ovvero il laser diodo fibra, contattaci pure al nostro numero WhatsApp 3387085848, saremo lieti di rispondere alle tue domande.

 

Ti auguro un buon lavoro e ti aspetto nel prossimo articolo.

 

Ciao!!!

 

 

EpilSi, il noleggio Laser senza pensieri
Andrea
Tel: 338 7085848
www.epilsi.it
info@epilsi.it